lunedì 13 febbraio 2017

Rigopiano... ne faranno un film un Tv.

E' di questi giorni la notizia che la Taodue, del produttore Pietro Valsecchi, ha intenzione di realizzare un film Tv con il racconto della tragedia di Rigopiano.
Parecchi familiari si sono arrabbiati, parlando di mancanza di rispetto nei confronti di chi sta ancora piangendo le vittime di questa spaventosa tragedia.
Valsecchi si difende dalle accuse dicendo che il suo lavoro vuole rendere onore a tutti, invece, e in particolare vuole sottolineare ed esaltare il lavoro di sacrificio ed abnegazione di tante forze civili italiane che in queste circostanze si sottopongono ad un lavoro spaventoso.
Valsecchi cita alcune delle sue produzioni più note, dalla Uno Bianca a Nassiriya, da Paolo Borsellino al film su Giorgio Ambrosoli e a quello su Papa Francesco, come esempi di lavori in cui si è ‘‘sempre rispettata la memoria delle vittime e il dolore dei familiari; e infatti è sempre stata riconosciuta l’onestà delle mie intenzioni, proprio perché sono state opere meditate, approfondite e girate da grandi professionisti. Su questo mi impegno e sono pronto ad ascoltare tutti coloro che hanno vissuto quelle ore drammatiche in modo che non venga dimenticata la voce di nessuno”.

Nessun commento:

Posta un commento